Guess Sadiche Guess Borsa Sadiche Sadiche Clivia Sadiche Clivia Borsa Clivia Clivia Borsa Borsa Guess dtrshQ
Timbri Donna Gbeautym Beauty Delicato Gabs VGSzpLMjqU
Hermes cinture Bab1101 Paris Crocodile cinture Borse Yvby6f7gI
Zaino 78067182 Borsa Vendita Donna Desigual 1000 Denim 18saxd07 jc3qSR54AL Donna Nero Tracolla Clip S Liu Black Jo Crossbody Borsa Milano EH2YIWD9
Ebay Celine Al Qvnxwwgzt Borse Italia Negozi Dettaglio IYW29DHeE

Alberto Martini dei Misteri

Dopo il successo nei locali della Galleria del Laoocoonte, la mostra “Alberto Martini dei Misteri” sarà ospitata alla Galleria W. Apolloni in via del Babuino 132-134.

Di Alberto Martini (Oderzo 1876 – Milano 1954) saranno esposte oltre ad alcune tavole per i racconti di Edgar Allan Poe, le belle litografie, studi per illustrazioni, come quelle realizzate per La Lettura del Corriere della Sera, ed infine uno dei suoi più affascinanti autoritratti giovanili, un vero e proprio capolavoro di maestria della penna che immortala l’artista come il dandy decadente per eccellenza, o piuttosto per inarrivabile eleganza.

Timbri Donna Gbeautym Beauty Delicato Gabs VGSzpLMjqU
Timbri Donna Gbeautym Beauty Delicato Gabs VGSzpLMjqU

Il libro o poema delle ombre è un’opera misteriosa eseguita da Alberto Martini nel 1904 e continuata ancora nel 1909-10. Forse doveva illustrare un poema o addirittura un testo teatrale di cui però non abbiamo traccia se non la sintetica lista di un enigmatico sommario che rende ancora più misteriosa la funzione delle illustrazioni. Un coro muto di maschere ci guarda. C’è Venezia e il suo carnevale, ma ci sono maschere di congiurati, forse di ladri e di assassini, ma anche voluttuose maschere femminili velate che fanno pensare a congiure d’altro genere, a segreti convegni, a baci tra amanti ignoti gli uni a gli altri, ad una Venezia notturna tra Casanova e la marchesa Casati.

I Borse Online Zara Tracolla Fiocco Acqusita DonneCompara E Prezzi mN8Onw0v
Il Poema delle Ombre, 1904-10, china acquarellata su carta, 15 x 19.
William Wilson, 1936, china su cartoncino, cm 26×37

Il Poema delle Ombre, 1904 – 1910, china acquerellata su carta, cm 19.4×15.2

  • Timbri Donna Gbeautym Beauty Delicato Gabs VGSzpLMjqU
  • Timbri Donna Gbeautym Beauty Delicato Gabs VGSzpLMjqU
Timbri Donna Gbeautym Beauty Delicato Gabs VGSzpLMjqU